Protusione e artosi

ho 35 anni peso 58 kg...lavoro come impiegata (dunque sempre seduta)...sport: nuoto e corsa in montagna (quest'ultima da quando ho questo problema non pratico più)...il mio problema è dolori alla schiena e anca sx
ho eseguito la risonanza:

RM COLONNA CERVICALE
Rettificata la fisiologica lordosi con conservato allineamento dei muri somatici posteriori
Esile stria ipointensa alla base del dente dell'epistrofeo, come per incompleta saldatura del nucleo apofisario odontoideo.
Nei limiti della norma l'ampiezza del canale vertebrale e dei forami di coniugazione
Minima protusione discale posteriore, mediana in C5-C6, determinante lieve impronta sul profilo anteriore dell'astuccio durale.
Conservati i profili dei rimanenti dischi esaminati
Regolare il segnale midollare cervicale

RM COLONNA DORSALE/LOMBOSACRALE
Lieve inflessione scoliotica sinistro-convessa medio-lombare
Ridotte le fisiologiche cifosi dorsale e lordosi lombare con conservato allineamento dei muri somatici posteriori.
Non alterazioni del segnale alle strutture scheletriche in esame
Nei limiti della norma l'ampiezza del canale vertebrale
Il disco L3-L4 risulta parzialmente disidratato , evidenzia inlotre modesta protusione posteriore determinante lieve impronta sul profilo anteriore sn dell'astuccio durale.
Conservati i profili dei rimanenti dischi in esame
Regolare il segnale del midollo dorsale e del cono midollare
Cisti periradicolari millimetriche in S2 e S3 versante dx.

RM COXOFEMORALE E FEMORE DX E SX
Areola millimetrica di riassorbimento osseo sottocorticale al passaggio tra testa e collo femorali di sx, versante anteruore come per iniziale impingement femoro-acetabolare
Regolari le cartilagini articolari coxo-femorali bilateralmente
Non riconoscibili versamenti articolari
Simmetriche le strutture miofasciali del cingolo pelvico
Cisti follicolare annessiale dx di 24 mm

Cosa ne pensa?? e cosa dovrei fare??
grazie

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com