RM a seguito torsione del ginocchio

gentili professori o avuto un incidente sul lavoro il piede si incastrato durante caduta subendo una torsione sul ginocchio da una decina di giorni e o dei forti dolori in attesa di visita ortopedica consigliatami gradirei che mi spiegaste l'esitio dell'esame fatto grazie per la vostra cortese attenzione. RM GINOCCHIO SINISTRO
L'esame, eseguito senza infusione di mdc paramagnetico, ha mostrato:
sui componenti scheletrici in esame non si apprezzano segni da riferire a lesioni
ossee "a focolaio" o di tipo traumatico in atto.
Normale spessore e conservato segnale della cartilagine articolare.
Fine disomogeneità di segnale del cellulare adiposo del corpo di Hoffa.
Note sinovitiche reattive con presenza di una sottile falda di versamento intra- e
pararticolare; iniziale distensione della borsa mucosa del
semimem brano so/gastrocnem i o.
Il mensco mediale mostra segnale disomogeneo in corrispondenza del corno
posteriore ove si reperta una sottile stria longitudinale iperintensa, di tipo
lacerativo, affiorante sulla faccia tibiale; nei limiti della norma, per aspetto e
segnale, le restanti porzioni cartilaginee meniscali.
Legamenti crociati e collaterali nella norma, per calibro e decorso.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
potrebbe essere una lesione del menisco interno. Se davvero la causa del dolore sia questa e cosa ci sia da fare (spesso un intervento in artroscopia) lo può decidere solo l'ortopedico dopo una visita.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Gentile professore la ringrazio della sua celere e chiara risposta devo solo attendere
la visita ortopedica e intanto prendere qualche antidolorifico nell'attesa per attutire un po il dolore comunque la terro informato per l'esito della visita.

cordiali saluti

[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Perfetto, a presto.
Saluti cordiali.