Spalla dolorosa

salve ho avuto un incidente sbattendo con la spalla sinistra all'indietro ho eseguito subito i raggi ma nulla di rotto a distanza di giorni ho eseguito una rm spinale tratto cervicale e spalla sinistra Le scrivo esattamente l'esito: Spinale (tratto cervicale): l esame è stato eseguito sul piano sagittale con sequenze tse t1e t2 dipendenti l indagine è stata completata con sequenze assiali a livello c3 c4 si rileva una piccola ernia discale mediana paramediana sx che impronta modicamnete il sacco durale l'ernia appare iperintensa in t2 come da recente insorgenza regolare x morfologia e segnale la corda midollare canale spinale di ampiezza normale
SPALLA SX ; lesame è stato eseguito on sequenze tse t1e ffe t2 pesate nei 3 piani dello spazio e con acquisizione spir modesta alterazione di segnale del t. sovraspinoso a livello inserzionale con lieve riduzione di ampiezza dell'outlet del sovraspinoso modesta borsite sottoscapolare nella norna il cercine glenoideo ed il clb conclusione modesta tendinopatia del sovraspinoso da impingement sub acromiale è dal 4 dicembre che dopo visita ortopedica ho fatto tecar per 6 sedute antinfiammatori e fisioterapia con elastici ma il dolore continua che fare???
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
Non possiamo visitarla, quindi possiamo solo parlare in generale.
Il dolore potrebbe essere dovuto sia alla piccola ernia cervicale che all'infiammazione della spalla, entrambe presenti alla risonanza, ma SOLO DALLA VISITA si può capire quale sia la CAUSA certa e instaurare una terapia mirata.
Se ha già fatto delle terapie con scarso successo, le conviene parlare con il Suo ortopedico e aggiornarlo.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ultimamente la spalla si gonfia e ho fatto delle infiltrazioni il dolore continua ad esserci e la notte dormire è diventato difficile oltre il dolore certe volte sento un bruciore .Ho rifatto la risonanza il 23 febbraio dopo 3 mesi di seguito le scrivo il risultato: Alterazione di segnale del tendine sovraspinoso a livello inserzionale con modesta borsite sub-acromiale e riduzione di ampiezza dell' "outlet del sovraspinoso. Nella norma il t. CLB ed il cercine glenoideo. Conclusione Moderata tendinopatia del sovraspinoso da "inpingement" sub acromiale .Secondo voi è il caso di operarmi??? E' tre mesi che faccio fisioterapia manipolazioni ecc .. ma il risultato della rmn è uguale a quella fatta a novembre cordiali saluti