Lussazione spalla destra

l'esame rm della mia spalla dice: area di contusione ossea traumatica con edema intrasponginoso e modico avvallamento del profilo corticale si apprezza in corrispondenza del versante postero- superiore della testa omerale(lesione di hill sachs.presenza di modico versamento articolare cui si assoccia distensione fluida della guaina del tendine del clbo.cercine glenoideo per quanto valutabile in condizioni basali,di profilo irregolare nella sua posizione antero-inferiore con apparente distacco di piccolo frammento come da esiti di lesione cartilaginea di bankart ,mi volete spiegare se mi devo operare? grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Le lesioni che lei riporta sono senza dubbio importanti e di una certa rilevanza ma deve sapere che per stabilire se vi sono indicazioni per intervento chirurgico bisogna che lo specialista valuti attentamente alcuni punti.
1.quanti episodi di lussazioni in un mese, in un anno, ecc.
2.il grado di lassità
3.se vi sono lesioni osse della glena (Boni Bankart = è una lesione Bankart associata a lesione ossea)
4.ecc.
Come potrà sicuramente comprendere, a noi consulenti on line, non è possibile esprimere con certezza se lei è suscettibile di intervento chirurgico oppure no.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore luigi grosso