Spalla sinistra dolorosa

Buongiorno dopo mesi di spalla dolorosa con difficolta di movimento ho fatto la rmn. Responso:modeste alterazioni artropatiche acromionclaveari e glenomerali. Notevole assotigl. Del tendine sovraspinato di aspetto degenerato indenne da lesioni a tutto spessore in atto. Nei limiti il tendine sottospinato. Lesione parziale con slaminento della porzione craniale preinserzionale del tendine sottoscapolare dobe si rileva motevole raccolta liquida.abbondante versamento articolare. Nei limiti il tendine capolungo del bicipite.
Jo fatto us tecar e hinnastica. Un miglioramento c e stato ma ancora non riesco a sollevare il braccio o poryarlo dietro la schiena. Mi hanno messo in nota x intervento in artroscopia. Ma nonhocapito bene in k cosa consiste e se risolvera i problemi . Il fisiatra mi ha consigliato iniezioni di acido ialuronico. Non so k fare. Ho 63 anni. Cosa consigliate? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
L'indicazione all'intervento di artroscopia mi pare ben riposto; è sottointeso che abbia già effettuato terapie alternative che non hanno sortito i benefici sperati.
Come può leggere nel link https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1772-spalla-dolorosa-senile-quando-l-intervento-chirurgico.html il trattamento di prima scelta deve essere sempre non chirurgico e rimandare l'intervento solo quando questi sono falliti.
In attesa di sviluppi sul suo percorso terapeutico mi permetto di segnalarle alcuni consigli descritti nel link https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/2617-suggerimenti-per-chi-soffre-di-dolore-alla-spalla.html .
Mi tenga informato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net