Un persistente dolore alla spalla sx non ha dato importanza alla cosa

buongiorno,da sabato 25/01/2013,tre giorni fa,la mattina quando cerco di alzarmi dal letto ho delle vertigini improvvise che si ripetono più volte impedendomi di tirarmi su.Oltre al giramento di testa ho una vera e propria sensazione di precipitare nel vuoto.Premetto che non mi è mai capitata una cosa del genere. Sabato stavo malissimo e mia moglie temendo un calo di pressione ha chiamato una nostra vicina,infermiera,che ha invece constatato una pressione normalissima. Ha ipotizzato invece un problema cervicale.A me,a seguito di un incidente di molti anni fa,nel 2012 è stato riscontrato un bulging discale C5 e C6,ma il fisiatra che mi ha visitato per un persistente dolore alla spalla sx non ha dato importanza alla cosa.Pensando a questo nuovo avvenimento come a un problema cervicale è possibile che dipenda da questo? E in questo caso come potrei risolverlo?Sono abbastanza preoccupato perchè da quando apro gli occhi non riesco ad alzarmi prima di due ore. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non necessariamente questo tipo di vertigini è dovuto al rachide cervicale, anzi, spesso il collo è incriminato ma le cause sono altre, come un problema del labirinto dell'orecchio.
Si faccia visitare dal medico di famiglia che capirà se inviarla ad un otorinolaringoiatra, un ortopedico o ad un'altra figura specialistica, sempre se ne ravvisa la necessità.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica