Trauma osso sacro

BUONASERA ho 34 anni e circa 2 settimane fa sono caduto mentre sciavo battendo l'osso sacro sull'attacco dello sci. inizialmentr ho avuto un forte dolore ma dopo poco si è affievolito e ho continuato a sciare per varie ore ma avevo difficolttà nell'atto del sedermi. tornato a casa ho messo ghiaccio e voltare per qualche giorno e la siutazione è molto migliorata, mi siedo e sdraio tranquillamente sul letto, sono pure andato in palestra ma permane un leggero fastidio alla parte bassa quando ad esempio effettuo un salto in alto. inoltre se sbatto con forza la mano sulla parte bassa dell'osso sacro sento ancora del fastidio. vorrei sapere se mi consigliate di andare dal medico o continuare ancora con del voltaren, che ho sospeso. il mio timore è di avere una frattura.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente
senza poterla visitare e' molto difficile dare consigli ad un paziente "traumatizzato"
Il buon senso mi suggerisce di dirle che sulla base del suo racconto potrebbe trattarsi di una contusione e che dunque se lei osserva un "trend" in costante miglioramento puo' anche evitare un consulto ma se dovesse notare che il miglioramento dei sintomi non dovesse verificarsi nel senso che tende a rimanere un dolore psoteriore costante o addirittura in peggioramento e' essenziale un esame clinico diretto.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille