Trauma ginocchio

Salve vorrei un parere riguardo la mia situazione.
Durante una partita di calcetto, durante uno scatto, ho appoggiato tutto il peso del corpo sulla gamba tesa, compiendo una sorta di iperestensione del ginocchio. Il dolore è stato fortissimo e persistente, tanto da non riuscire a camminare.
Dopo alcuni giorni il dolore è diminuito, ma dopo quasi un mese non riesco ancora a piegare completamente la gamba e avverto dolore nella parte posteriore del ginocchio sia in iperestensione che in iperflessione.
Dalla mia descrizione c'è la possibilità di qualche lesione?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Giaracuni Ortopedico 8
Gent.mo signore,
il trauma che lei ha subito giocando a calcetto può aver causato delle lesioni al suo ginocchio. Partendo dal presupposto che l'esame obiettivo potrebbe indirizzare l'ortopedico verso una diagnosi, sarebbe utile che lei si sottoponesse ad un accertamento diagnostico tipo risonanza magnetica di ginocchio.
Nei traumi in iperestensione le ginocchia compiono un movimento preternaturale e pertanto sottopongono a stress le strutture capsulo legamentose così come meniscali di ginocchio. Tuttavia oltre alle strutture endoarticolari nel ginocchio esistono anche strutture extracapsulari come legamenti e tendini che potrebbero aver avuto un danno dal trauma che lei ha subito (danno che una volta quantificato potrà indirizzare verso una terapia opportuna).
Effettui una risonanza magnetica di ginocchio e si faccia vedere da uno specialista ortopedico.
Un saluto
MG

Dr. Marco Giaracuni