Legamento collaterale mediale ginocchio

Salve, Ai primi di giugno giocando a tennis ho fatto un movimento che mi ha causato una lesione di primo grado al legando collaterale mediale del ginocchio destro. L'ortopedico, dopo aver consultato la risonanza, l'ecografia e la radiografia da lui richieste ed avermi visitato mi ha dato di usare una Ginocchiera fino a metà luglio ed a seguire fisioterapia. Sto seguendo la cura prevista e adesso il mio ginocchio destro Va meglio. Ma purtroppo adesso ho il problema al sinistro, che ho caricato maggiormente a supporto del destro. In questi ultimi giorni il dolore al sinistro è peggiorato ed oggi, proprio iniziando una vacanza, ho parecchio dolore soprattutto nella parte interna e non riesco quasi a camminare. Pensa che posso ultimare la vacanza di una settimana al mare, perché magari nei prossimi giorni migliorerà se tenuta un pò a riposo, o mi consiglia di farmi visitare al più presto rinunciando alla vacanza? In altre parole, se attendo una settimana rischio di mettere a repentaglio la salute del mio ginocchio sinistro o può attendere?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La mia è una risposta molto più logica che medico-professionale... o magari entrambe.
Veniamo al punto: tenuto conto che il ginocchio sinistro ha lavorato molto più del previsto potrebbe (dico potrebbe) essere che la sofferenza sia dovuta solo ad uno stress meccanico dell'articolazione da sovraccarico. Se così, il dolore dovrebbe diminuire nei prossimi giorni ma se invece di diminuire dovesse aumentare e/o non modificarsi ritengo che la prudenza sia quella di ritornare dallo specialista e raccontargli tutto.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net