Sospetta rottura del menisco mediale, in esiti di riferito trauma contusivo

disomogeneitàdi segnale iper-intensa del corno posteriore del menisco mediale, sottoforma di banda obliqua senza alterazione dei profili, da lesione incompleta.
menisco laterale nei limiti per morfologia e segnale.
ben conservati i legamenti crociati e collaterali e i tendini rotuleo e quadricipitale.
non alterato il corpo adiposo di Hoffa.
nulla di significato alla femoro-rotulea.
è presente area di alterato segnale (iper-intenso in T2 e ipo-intenso in T1) nel settore posteriore dell'epifisi prossimale della tibia e -più estesa- nel settore diafiso -metafisario distale del femore, in gran parte del tipo iperemico-edematoso post-traumatico.
modesto versamento è presente nella borsa retro- e sovra- rotulea e abche nella borsa del semimembranoso-gastrocnemico.
Questo è il risultato di una risonanza magnetica, che ho dovuto fare a causa di una botta presa giocando a rugby.
Io sinceramente non ci capisco nulla e quindi volevo chiedere a Voi medici una qualche spiegazione, magari in parole più "povere".
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente, "l'area di alterato segnale...." in considerazione dell'anamnesi potrebbe indirizzare verso un trauma da impatto. Cioè il trauma che ha avuto potrebbe aver creato una contusione ossea ed una piccola lesione meniscale. Le consiglio di consultare un ortopedico, per fare una visita accurata al suo ginocchio.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore