Gonfiore post-operazione alluce valgo

Salve,

Son stata operata all'alluce valgo l'11 dicembre, quindi quasi tre mesi fa. Mi hanno operata utilizzando la tecnica S.E.R.I. con l'inserimento di un ferretto che è poi stato rimosso dopo 35 giorni. Il decorso post-operatorio è andato benissimo, ho avuto poco dolore e il piede non era gonfio. Ho ripreso a camminare con facilitá dopo che mi è stata tolta la benda e il ferretto.
Attualmente l'alluce è ancora un po' rigido rispetto all'altro, e mi fa male se lo distendo in avanti o indietro (ma penso che questo sia normale).
Mi preoccupa un po' però il fatto che c'è un leggero gonfiore alla base di tutta l'unghia. Se premo con le dita mi fa male ed è un po' duro. In più l'unghia non cresce.
Fra due settimane devo fare la radiografia al piede e la visita dal chirurgo che mi ha operato, ma volevo sapere se ho ragione di contattarlo prima riguardo a questo gonfiore.

Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
dal racconto che lei ci ha fornito non sembrano esserci le basi per anticipare la visita che avverra', per vie normali, tra 2 settimane a meno che non noti dirturbi circolatori periferici (dito freddo o piu' scuro).
Cordiali saluti