Forte botta alla testa

Gentili Dottori,
Poco fa ho preso una forte gomitata poco sopra la tempia destra. All'inizio il dolore é stato molto forte,ho messo su del ghiaccio e poi si é attutito, anche se molto leggermente, ma continua a persistere e mi da fastidio. Non ho nausea né vertigini peró aprendo la bocca sento che il dolore aumenta lá dove ho preso la botta. Chiedo quindi se ci sia qualche eventuale pericolo e se questo forte persistente dolore debba essere causa di preoccupazione.
Grazie per la vostra attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore è normale dopo un trauma contusivo, in assenza di altri sintomi è sufficiente farsi controllare dal Suo medico curante.
Se invece dovesse insorgere qualche sintomo nuovo, quelli da Lei menzionati o una cefalea importante o vomito è corretto recarsi al P.S.

Cordali saluti

Dr. Antonio Ferraloro