Fastidio e fitte alla testa

Gentile dottore, innanzitutto perdoni la mia ignoranza... Da qualche giorno, avverto fastidio a livello cutaneo, sul lato destro della parte superiore della testa. Allo sfioramento mi duole leggermente. E' come se avessi preso una botta.E' cominciato con leggerissime e improvvise fitte, come scariche elettriche che ora non avverto più. Non soffro di mal di testa, se non in situazioni di stanchezza. La pressione arteriosa è tendenzialmente bassa, da sempre. Sono in menopausa chirurgica da cinque anni per un problema oncologico risolto per fortuna, e da allora sono molto ansiosa per quanto riguarda la mia salute. Fumo 2 - 3 sigarette al giorno e non bevo. Sono molto in sovrappeso. Aggiungo anche che questa estate sono scivolata in piscina e ho sbattuto la testa proprio nel punto dove mi duole.
Mi devo preoccupare? Cosa mi consiglia di fare oltre a rivolgermi al medico di base eventualmente.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
mi pare di comprendere che la caduta di questa estate non abbia lasciato alcuna conseguenza se non il dolore alla testa per un determinato periodo.
Considerato il tempo trascorso, mi verrebbe da dire che l'unica associazione con il "fastidio cutaneo" attuale sia la coincidenza.
Mi pare che non si sia sottoposta ad alcuna visita ed alcun esame.
Non saprei dirle così, da cosa siano determinate queste fitte: è possibile una implicanza della sua ansia basale, ma per poter dirimere il dubbio sarebbe opportuna una visita neurologica

Dr. Alessandro De Monte

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Il fastidio si è un poco attenuato, ho provato a prendere anche un antidolorifico e con quello sparisce del tutto, per poi tornare molto più blando. Rimane tanta paura di avere qualcos'altro di più "importante".... Purtroppo la mia vita è stata sconvolta tanti anni fa e adesso amplifico tutto.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
c'è sempre il rischio di una "medicalizzazione" delle proprie paure. E' importante prenderne atto. Ma se sente forte la necessità di una verifica della possibile inconsistenza del suo timore attuale, si faccia visitare.