Il medico mi ha fatto assumere il vertisec, il neurologo il toliman premetto che eseguo

Egr. Dr. sono un uomo di 47 anni 112 kg. Ormai mi sono rassegnato alla patologie lombari ma quella piu' fastidiosa è la cervicale da esami effettuati building C3 C4 essa non mi provoca dolori se non fosse per una rigidità del trapezio e del collo dx. Diventa fastidiosa quando comincio ad avvertire un senso di capogiro che non compromette le normali attivtà ma sento questo fastidio perchè ha riperscussioni anche sullo stomaco non riesco a mangiare perchè disturbato. In passato il medico mi ha fatto assumere il vertisec, il neurologo il toliman premetto che eseguo periodicamente sedute di osteopatia manipolativa con tecar terapia con buoni risultati ma questa patologia sogguendo anche per una sudata con vento (in barca) oppure per una postura errata. Siccome che ogni tanto soffro di tinnitio entrambe le orecchie dovuto agli acufeni (indagini strumentali hanno dato esito negativo) sono stato curato dall'otorino con flunagen. Allo stato attuale non ho fischi alle orecchie ma causa una eccessiva sudata, una rigidità lato dx. Desidererei da Lei un suo parere anche se mi rendo conto che non è possibile su questo sito parlare di meidicinali, ma un suo parere con qualche indicazione su come uscirne le sarei veramente grato con affetto Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, per quanto concerne il suop problema cervicale, stia in cura seguendo lo specialista ortopedico e lo specialista Otoiatra.
Esegua, su richiesta e dopo consulto dell'Otoiatra l'esame cocleovestibolare ed altri accertamenti otoiatrici , esegua su richiesta dello specialista Fisiatra la fisiochinesiterapia idonea e completa.

Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -