Collo del piede

Egr. Dr. sono due giorni che al tatto sento un leggero indolenzimento al collo del piede dx, non ho subito traumi, ho indossato per due giorni gli anfibi militari, il primo giorno non ho avvertito alcun fastidio, il mattino del secondo giorno nell'indossare gli anfibi ho avvertito una sensazione come se avessi il collo del piede gonfio, ma in realtà non è gonfio, adesso qualsiasi scarpa indosso anche quelle in stoffa da ginnastica avverto questa sensazione di gonfiore al collo del piede come se la scarpa fosse troppo stretta Le chiedo un suo parere Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
probabilmente l'indossare calzature a cui non è abituato può aver provocato una infiammazione locale.
Credo che passerà senza problemi, ma se dovesse persistere ne parli al medico di famiglia e si faccia visitare.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica