Unghia del piede rotta

Buonasera,ieri mentre spingevo il carrello della spesa,quest'ultimo si è piantato letteralmente in un buco e ho dato un calcio col secondo dito del piede (quello a fianco dell'alluce) ad una ruota,ma nn mi faceva particolarmente male!a casa mi sono accorta che l'unghia un pó si muove,ora mi fa male, e da sotto l'unghia penso proprio si sia formato del pus!io ho disinfettato subito,oggi ho dato streptosil,e tengo bendato il dito!ripeto,l'unghia non si é staccata del tutto,secondo me si é solo "alzata",peró mi preoccupa il pus...
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se davvero si tratta di pus (strano che si sia formato così velocemente, ma tutto può essere) dovrebbe farsi vedere dal suo medico di famiglia, per capire cosa ci sia da fare. Non si affidi al Fai-da-te!!
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Puó anche essere acqua e non pus (anche se alla vista pare cosí)ma comunque ero in infradito....e le ruote dei carrelli nn sn delle piú pulite!prima ho fatto anche degli impacchi cn l'amuchina!nella peggiore delle ipotesi c'é la rimozione dell'unghia?grazie intanto!
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Può succedere che l'unghia si stacchi, per poi ricrescere di solito piano piano.
Comunque a quest'ora sarà già andato a farsi visitare, o almeno lo spero.
Cordiali saluti.