Contusione piede

Salve,
durante una partita di calcio a 5 ho subito un contrasto con un avversario sul piede destro lato interno all'altezza dell'alluce.
Da subito ho sentito un dolore che mi ha impedito di continuare la partita e dopo circa un'ora non riuscivo a camminare.
Il dolore si è protaso la mattina del giorno seguente sempre impedentomi di camminare (non riuscivo a poggiare il piede).
Ho deciso di effettuare una radiografia ma l'esame non ha riscontrato fratture.

Dopo un paio di giorni il dolore è scomparso ma a distanza di un mese quando provo ad effettuare una pressione sulla parte anteriore del piede ho un dolore sulla falange intermedia dell'alluce e provando a correre riscontro un dolore subito dopo finta la corsa , quando provo a camminare.

Non avendo riscotranto fratture dalla radiografia, quali posso essere altre cause che a distanza di un mese , ancora provocano il dolore al piede?

E' possibile dal sito effettuare un uploade dell'immagine della radiografia?

Grazie

Emanuele
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di un problema dovuto alla distorsione di una articolazione del dito, che a volte può determinare un dolore difficile da mandare via, o una sofferenza ossea che le Rx non vedono. La radiografia vede solo le ossa e solo alcuni aspetti di esse, ma le strutture del nostro corpo sono molte, e serve prima di tutto una visita per capire cosa fare; ma ormai si può solo visitarla per capire quali siano i postumi del trauma, che potrebbe non essere stato trattato adeguatamente. Le consiglio una visita ortopedica da uno specialista del piede.
Le linee guida del Sito vietano, giustamente, di visionare immagini di esami, che sono solo una parte di ciò che serve per fare diagnosi.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica