Lesione tendini estensori piede

ho subito un incidente stradale in scooter il 17/8/2011 che mi ha provocato la
lesione dei tendini estensori e lesione parziale del tendine tibiale del piede sx con conseguenti cicatrici ipetrofiche + lesione 1 e 2 metatarso, dopo circa 5 mesi
di fisioterapia non avendo grossi miglioramenti a livello tendini, l'ortopedico mi ha consigliato intervento di lipofilling, effettuato il 14/5/2012, dopo intervento ho proceduto con terapia ''icoone'' e massaggi da masso fisioterapista ed alla visita di controllo l'ortopedico mi ha trovato migliorato, ma mi ha consigliato per settembre intervento per inserire un espansore cutaneo ''expander'', però il chirurgo plastico mi ha detto che in genere nel piede non si fa, anzi mi avrebbe accennato ad un secondo lipofilling per dicembre.
Ora mi trovo dopo più di anno a non riuscire a muovere il tendine estensore dell'alluce sx., l'ultima RMN ed elettromiografia sono state fatte più di sei mesi fa
mi consigliate di rifarle ?
esiste qualche terapia che consenta al tendine di tornare a muoversi, che non sia l'intervento chirurgico ?
grazie in anticipo per la cortesia e complimenti per l'inziativa

cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua è una richiesta molto precisa e merita una risposta altrettanto precisa. Tuttavia sono propio questi i casi in cui (oltre ai dati tecnici strumentali) è molto importante valutare lo stato di cose dal punto di vista clinico. Le soluzioni possono essere diverse ma debbono trovare una giusta indicazione per il suo caso clinico. Quello che le ha riferito il chirurgo plastico corripsonde la vero ma proporre un "progetto terapeutico" lo si può fare solo dopo aver "visto" direttamente come stanno le cose.
Il mio consiglio è di affidarsi ad un medico di sua fiducia e seguire le indicazioni terapeutiche che questi le darà.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net