Una scoliosi italica dell'80%

Egr. Dott.
A breve,devo sottoporre mio figlio di 12 anni ad intervento di artrodesi per una scoliosi italica dell'80% in NF1
vorrei sapere quali domande specifiche dovrei porre al chirurgo prima dell'intervento per meglio capire a cosa va incontro mio figlio che mi sembra piccolo per un intervento cosi importante
vi ringrazio anticipatamente e spero di avere presto vostre notizie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Gentile Signora, l'intervento e la patologia affetta da Suo figlio sono di tale importanza che sicuramente avrà scelto un Centro di alta specializzazione per farlo visitare e per avere le opportune garanzie anche in relazione alle precedenti informazioni che aveva già chiesto al nostro servizio a suo tempo. Sicuramente i Colleghi che dovranno seguirlo nel lungo cammino dell'intervento al quale dovrà essere sottoposto sono le persone che maggiormente sono in grado e qualificate per darLe tutte le spiegazioni di cui Lei e suo figlio necessitano in questo momento. Non è sicuramente tramite poche frasi x via informatica che possiamo darLe le informazioni che giustamente e con suo diritto necessita in questo particolare momento. Le auguro di cuore una buona soluzione alle problematiche di suo Figlio e ci tenga informati dell'evoluzione o di eventuali dubbi specifici che possano insorgere ed ai quali sia possibile aiutarla da questo sito. Sia comunque fiduciosa in quanto la Chirurgia vertebrale ed il trattamento delle Scoliosi in ambito chirurgico ha fatto grandi passi negli ultimi anni. Con cordialità, Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
grazie comunque dell'attenzione prestata
distinti saluti