Scoliosi del rachide

Mia sorella(13 anni) si è fatta fare delle radiografie alla schiena e come diagnosi il medico ci ha detto che si tratta di scoliosi del rachide in particolare sinistro-concava nel tratto dorsale distale e lombare prossimale senza particolari asimmetrie del bacino,accentuata cifosi dorsale soprattutto la lordosi lombare.Abbiamo già prenotato una visita dall'ortopedico però ci hanno rimandato la visita a maggio.Possiamo aspettare o no?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sinceramente Maggio (cioè tra sette mesi!!) mi sembra un pò troppo, la scoliosi è una patologia che, se trattata tempestivamente, può essere curata a dovere. Magari la scoliosi di sua sorella è lieve e non c'è niente da fare (dalla risposta delle rx non lo posso dire) ma è meglio farla vedere il prima possibile.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica