Scoliosi lombare dx-convessa e ridotto spazio intersomatico l5-s1

Buon giorno,
sono Alessandra ed ho 23 anni.
Dopo tre/quattro mesi di mal di schiena a livello lombare, ho deciso di fare una radiografia; il risultato è il seguente: scoliosi lombare dx-convessa. Ridotto lo spazio intersomatico L5-S1.
Devo, secondo lei, fare qualche esame più approfondito?
Lei che cosa mi consiglia per quanto riguarda l'attività sportiva?
Sono abituata a fare un pò di corsetta, posso continuare a farla?
Aspetto una sua risposta. Grazie.
Distinti saluti. Alessandra Castoro
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La riduzione dello spazio può essere la causa della lombalgia, ma va anche valutata l'entità della scoliosi. Non è possibile stabilire altri accertamenti, senza averLa visitata, e del resto un referto di una radiografia non basta per decidere una diagnosi e di conseguenza nemmeno per decidere un trattamento. Per quanto riguarda lo sport, di sicuro la corsa è controindicata in presenza di lombalgia e di patologia discale. Consulti un medico fisiatra per avere indicazioni più specifiche in proposito, oltre alle indicazioni di cure appropriate.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua veloce risposta.
Pensa che la camminata veloce vada bene?
Comunque vedrò di consultare un medico fisiatra.
Distinti saluti.