Dolore dito mignolo piede

da circa un mese ho un forte dolore al dito mignolo del piede sinistro,che mi si acuisce se indosso scarpe chiuse o se lo stringo,si è gonfiato e diventa lucido,non credo sia in atto un'infezione e credo di non aver subito traumi.in questo momento è diventato una palletta ,grazie per le indicazioni e soprattutto vorrei essere indirizzato per un consulto
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sembrerebbe un dolore causato dal conflitto del dito con la calzatura, forse per una deformità a martello o di altro tipo. Conviene farsi visitare dall'ortopedico specialista del piede per capirne la vera causa (le mie sono ovviamente solo supposizioni, non potendola visitare) e per instaurare una terapia (ortesi? intervento? calzatura idonea?).
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica