Gonfiore collo piede

Salve il 15 luglio ho avuto una storta giocando a calcetto e si è gonfiata subito ma riuscivo a camminare....il giorno dopo non riuscivo a camminare e sono andato al pronto soccorso dove mi hanno effettuato una radiografia e hanno escluso fratture....sono andato dall ortopedico e mi ha diagnosticato una distorsione di 2 grado....mi ha detto di tenere il tutore per 25 gg e di applicare ghiaccio e prendere antiinfiammatori....a distanza di 13 gg ho ancora gonfiore sul collo del piede ma non ho dolore....cosa dovrei fare? cosa potrebbe essere aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Una distorsione del collo piede ha i suoi tempi di guarigione e mi pare che ancora non siano trascorsi i canonici 25 giorni prescritti dal collega. Che sia ancora un pò gonfia la caviglia è cosa del tutto normale tenendo anche conto che il dolore è del tutto passato. Il mio consiglio è quello di attendere ancora qualche giorno (almeno 15) prima di arrivare a delle conclusioni affrettate. Se trascorsi questi giorni persiste ancora gonfiore e magari ricompare il dolore allora è il caso di risottoporsi a consulenza ortopedica. In questo caso sarà opportuno effettuare una RM della caviglia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta...vorrei sapere quando potrei tornare a giocare e mi hanno detto che potrebbe essere anche un edema....speriamo di riprendermi presto
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Come le ho già scritto (se tutto va bene) tra una ventina di giorni.
Sia prudente...
[#4]
dopo
Utente
grazie....il 10 agosto scade il termine....secondo voi cosa devo fare? prenotare una visita dall ortopedico oppure andare da un fisioterapista?....volevo dirgli che mi si gonfia particolarmente quando metto il tutore nonostante metta la caviglia su 3 cuscini e di sera quando caccio il tutore rimane gonfia ma molto di meno rispetto a quando ho il tutore
[#5]
dopo
Utente
Sn andato dall ortopedico...e mi ha detto di fare 10 sedute di fisioterapia e mi ha detto che un po di gonfiore e di dolore è normale....secondo voi è possibile?