Dolore dito indice mano sx

oggi mi sono svegliata con dolore al dito indice mano sx, ieri ho battuto la
mano coi carrelli della spesa contro il ascensore,mia mano e rimasta in messo. ho fatto subito acqua
fredda e poi a casa ghiaccio e voltaren crema. sembrava passato , invece oggi
non riesco a fare il pugno con la mano,ho molto dolore.al pronto soccorso mi hanno
detto che e distorsione, ma in due giorni passa? cosa devo fare? Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, si rivolga ad uno specialista ortopedico.
Se vi è stata una seria distorsione del dito, va valutato il tutto clinicamente ed eventualmente il dito va " steccato" . Dipende tutto dall'entità della distorsione, dall'esame clinico.
Ma in due gg. non credo che tutto rientri a posto se vi è stata una distorsione, anche lieve.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -