Distorsione piede

salve dottori circa 15 giorni fa durante una partita di calcio mi sono procurato una distorsione del piede sx. In seguito ad un contrasto, il piede si è piegato verso l'interno e l'avversario mi è salito su col suo piede dx. Al momento del contatto ho sentito dolore ma ho continuato comunque a giocare senza problemi anche se avvertivo un leggero dolore.
Il piede non si gonfiato, e la sera ho comunque messo un pò di pomata lasonil. Il giorno successivo appena sveglio non riuscivo a piegare bene la caviglia, e quindi non camminavo bene, avvertivo comunque dolore. Diciamo che dopo 2-3gg il dolore è passato e tornavo a camminare bene ed ho pensato che il tutto si fosse risolto.
Praticamente però sono circa 3-4 giorni che avverto nuovamente dolore. Riesco a camminare bene, anche a correre ma sento comunque un leggero dolore che non è manco localizzato (a volte alla caviglia zona malleolo, altre volte nell'arcata del piede, parte interna). Riesco a muovere bene il piede, ma in alcuni movimenti più "estermi" avverto maggiore dolore.
Secondo voi è stesso la contusione che ho preso o devo fare qualche controllo? nel caso cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
conviene farsi visitare dal suo medico curante per capire se ci sia necessità di fare una visita ortopedica. A volte le lesioni dei ligamenti della caviglia, se trascurate (ma non dico che lei ce l'abbia!) possono dare dei dolori difficili da mandare via, quindi meglio andare sul sicuro.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.
ho eseguito radiografia ed è tutto ok. Ho fatto anche un eco e risulta ispessimento della capsula sottomalleolare e tibia-tarsica. Muscoli e tendini tutti ok.
In pratica l'ecografista mi ha detto che è liquido formatosi in seguito al trauma.
Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ripeto, gli esami vanno valutati in base alla visita, ci sono vari gradi di trauma e solo visitando personalmente si può capire quanto stare a riposo e quali terapie fare, sempre che ce ne sia bisogno.
Saluti cordiali.