Positività al breath test

Salve,
Da diversi mesi soffro di continui dolori di stomaco e di reflusso.
A dicembre scorso sotto richiesta del medico curante ho effettuato il breath test per la ricerca del helicobacter pylori,il risultato era 27, quindi positivo essendo il valore di riferimento >5.Il suddetto medico mi prescrisse 7 gg di cura di 2 tipi di antibiotici per 2 volte al giorno.Terminata la cura,provando un notevole miglioramento eravamo sicuri di averlo eradicato.A marzo mi si ripresentarono i dolori,stessa trafila,ripto il test con risultato sempre positivo >9 e stessa cura.Come sempre al termine della cura notevole sollievo e quindi convinzione di aver debellato il batterio!A metà giugno di nuovo gli stessi sintomi e di nuovo breath test con ennesima positività >10.26.a questo punto il medico curante mi ha spedito dal gastroenterologo perchè non sà più che pesci pigliare!Nel corso di questi quasi 7 mesi è possibile che avendo sottovalutato la cosa, il batterio in questione abbia provocato dei danni molto seri,vedi ulcere o addirittura cancro?
Ho prenotato la visita dal gastroenterolo per mercoledì prossimo,ma sinceramente ho davvero paura di esser arrivato tardi....
Distinti saluti.
aldo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
mi capita spesso di ripetere che essere positivi per l'H.P. non individua una malattia.

Quali sono i suoi sintomi?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Forte dolore allo stomaco,nausea,dolori alla schiena e al petto e raramente vomito di sostanza acquosa ma con maggior viscosità e sapore acido.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo si tratti di malattia da reflusso gastroesofageo ed il motivo per cui traeva beneficio dalla terapia era legato all'assunzione di PPI.
L'H.P. in questo tipo di problema non ha ruolo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortesia e celerità.
Distinti saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni