Dolori addominali

SALVE,SONO IVAN HO 41 ANI E VI ESPONGO IL MIO PROBLEMA.SOFFRO DI DOLORI ALLA BOCCA ELLO STOMACO,PRATICAMENTE SOTTO LO STERNO,DA 2 ANNI IN MANIERA SEMPRE PIU' INTENSA.ALL'INIZIO MI SONO CONCETRATO SU PROBLEMI CARDIOLOGICI.HO FATTO ECOCARDIOGRAMMA,VARI ELETTROCARDIOGRAMMI E ANCHE 2 PROVE DA SFORZO,MI E' STATO DETTO CHE IL CUORE E' SANO.DOPO HO FATTO 2 GASTROSCOPIE ,MI E' STATA RISCONTRATA UNA GASTRITE ANTRALE ED UNA PICCOLA ULCERA.HO FATTO UNA CURA MAI DOLORI PERMANGONO.HO DOLRO ALLA BOCCA DELLO STOMACO ANCHE ALLA DIGITOPRESSIONE(PARLO DI UN DOLORE INTENSO E NON DI BRUCIORE)SPESSO IL DIOLORE SI IRRADIA ANCHE AL TORACE E DI SERA DOPO CENA MI SENTO GONFIO ED ANCHE ALLA VISIONE HO L'ADDOME GONFIO.DOPO TUTTI QUESTI ESAMI VI CHIEDEVO,E' POSSIBILE CHE IO ABBIA UN'ANEURISMA DDOMINALE E PERDO TEMPO CON ALTRI ESAMI?VI INFORMO INOLTRE CHE HO FATTO ANCHE 2 ECOGRAFIE ADDOME SUPERIORE CON ESITO NELLA NORMA.GRAZIE E ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo siano in gioco la Malattia da Reflusso Gastroesofageo ed il Colon Irritabile.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE X LA RISPOSTA.POSSO GENTILMENTE CHIEDERLE GLI ESAMI PIU' INDICATI DA ESEGUIRE X IL REFLUSSO E LA SINDROME DEL COLON IRRITABILE?.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per il reflusso è preferibile la gastroscopia,
per il colon irritabile la diagnosi è clinica e talora di esclusione (ovvero dopo un percorso diagnostico specialistico).

Nel frattempo la invito a digitare in minuscolo i prossimi post,
è cosa più idonea e li rende meglio leggibili.