Diarrea continua....

Salve,sono una ragazza di 29 anni,e' da 2 anni che ho problemi di stomaco.
Dopo vari controlli,analisi e gastroscopia mi hanno trovato una piccola ernia iatale che mi ha provocato l'esofagite ma a livello di intestino stavo bene.
Dopo un po' ho iniziato ada avere periodi alternati di stitichezza e diarrea e bisogno urgente di evacuare,sn andata da alcuni gastroenterologi e mi hanno detto che soffro di coln irritabile e che tutto dipende molto dallo stress,mai fatta una colonscopia.
Ora,e' da 2 settimane che ho diarrea solo la mattina cn feci molto molli e frastagliate,sto prendendo i fermenti lattici,mangio leggera e cose che "stringono",ma niente nn passa.Non ho dolori addominali e dopo che vado in bagno mi viene molta fame....lunedi andro' a fare gli esami delle feci...intanto,cosa potrei avere??????Mi sto un po' preoccupando.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
si tratta sempre del suo colon irritabile,
prenda della Diosmectite come compattante fecale,
ne parli con il suo curante.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie dottore,ne parlero' con il mio medico e speriamo bene!!!

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi aggiorni pure se le farà piacere.

Auguroni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ok grazie...scusi l'ultima domanda,se gli esami delle feci andranno bene,ma la diarrea dovesse continuare e' il caso,secondo lei, di farmi una colonscopia?Precisamente,quando si deve fare questo tipo di esame?
Grazie.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si fa quando è indicato.

Si procede per gradi:
feci e sangue (secondo il giudizio di chi la visiterà)
e successivamente si vedrà se ricorre l'indicazione all'esame endoscopico.

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Va bene,aspettero' e speriamo di nn doverla fare,cmq da quello che vedo io sembra che sangue nn ce ne sia...le faro' sapere.

Grazie per le risposte.
Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41