Sciroppo d'acero - colon irritabile

Buongiorno,
volevo avere più informazioni riguardo lo sciroppo d'acero.

Ho letto su internet che oltre a depurare può far bene in casi di problemi intestinali. E' vero questo? Io soffro di colon irritabile (diagnosi di un medico dopo aver fatto tutti gli esami necessari) e non vorrei che peggiorasse la situazione piuttosto che aiutare a stare un pochino meglio.

Inoltre è vero che può aiutare a perdere qualche chilo di troppo? Faccio già attività fisica (palestra e nuoto) e cerco di mangiare regolare ma se ci fosse qualcosa di naturale che mi potesse aiutare a perdere giusto quei 2 kg di troppo non mi dispiacerebbe.

Se davvero ha queste caratteristiche positive, come è consigliato assumerlo?

Grazie per un consiglio e cari saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

lo sciroppo d'acero, così esaltato sul web (come Lei scrive)...per fini commerciali, non è la panacea dei nostri mali ma un normale dolcificante naturale ipocalorico (questo non vuol dire che faccia dimagrire!) ottenuto dopo bollitura della linfa dell'acero nero e dell'acero da zucchero.

Non esistono in merito lavori scientifici che ne controindichino l'uso in soggetti affetti da IBS.

Continui comunque a fare attività fisica e a mangiare regolarmente: questi sono i veri rimedi del Suo benessere!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto, ne faccio sicuramente tesoro!

Cari saluti,
Valentina

[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla, Valentina!

Buon pomeriggio.