Sciroppo d'acero - colon irritabile
Buongiorno,
volevo avere più informazioni riguardo lo sciroppo d'acero.
Ho letto su internet che oltre a depurare può far bene in casi di problemi intestinali. E' vero questo? Io soffro di colon irritabile (diagnosi di un medico dopo aver fatto tutti gli esami necessari) e non vorrei che peggiorasse la situazione piuttosto che aiutare a stare un pochino meglio.
Inoltre è vero che può aiutare a perdere qualche chilo di troppo? Faccio già attività fisica (palestra e nuoto) e cerco di mangiare regolare ma se ci fosse qualcosa di naturale che mi potesse aiutare a perdere giusto quei 2 kg di troppo non mi dispiacerebbe.
Se davvero ha queste caratteristiche positive, come è consigliato assumerlo?
Grazie per un consiglio e cari saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
lo sciroppo d'acero, così esaltato sul web (come Lei scrive)...per fini commerciali, non è la panacea dei nostri mali ma un normale dolcificante naturale ipocalorico (questo non vuol dire che faccia dimagrire!) ottenuto dopo bollitura della linfa dell'acero nero e dell'acero da zucchero.
Non esistono in merito lavori scientifici che ne controindichino l'uso in soggetti affetti da IBS.
Continui comunque a fare attività fisica e a mangiare regolarmente: questi sono i veri rimedi del Suo benessere!
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Grazie mille per il suo consulto, ne faccio sicuramente tesoro!
Cari saluti,
Valentina
[#3]
Di nulla, Valentina!
Buon pomeriggio.