Diarrea spesso

Buonasera,
sono circa 2 3 settimane che mia moglie ha la diarrea.
Aggiungo che circa una settimana fa ha avuto una forte cistite.
Qualche specialista mi potrebbe dare qualche consiglio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci darebbe qualche informazione in più: Quanti episodi al giorno, c'è sangue ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la sua cortese e celere risposta.
Va in. bagno un paio di volte al giorno qualche tempo fa ha avuto del sangue nelle feci ora non sembra specifico che mia moglie ha 29 anni.
Vorrei saper che esami dovrebbe fare e se è preoccupante il problema
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

La diarrea è un sintomo e bisognerebbe inserirlo nel contesto generale. Bisogna capire se sua moglie ha dei sintomi addomilani ( meteorismo, dolori, ecc..). Sapere inoltre se ha preso antibiotici. In pratica potrebbe essere un colon irritabile o una colite da antibiotici ( se ne ha presi per la cistite) o altro. Credo quindi che la cosa migliore sia una visita dal suo medico che possa raccogliere gli elementi utile per farà un diagnosi.

Saluti