Feci gialle paura

Gentile dottore,
Giovedì scorso ho avuto vari episodi di vomito e in seguito diarrea con feci gialle. Ho chiamato il medico di base il quale mi ha prescritto fermenti lattici e rifacol 200 mg. Ho inziato la cura e la diarrea si è assestata anche se persistono le feci gialle accompagnate da pancia gonfia e meteorismo.Onestamente sono molto preoccupata non mi era mai successo una cosa del genere inoltre ho un dubbio che mi tormenta: circa 6 settimane fa ho fatto un buco all'orecchio a pistola dal gioielliere, non vorrei aver contratto qualcosa.
Non so più cosa pensare.

La ringrazio per la sua attenzione e disponibilità

Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la relazione tra sintomatologia intestinale e perforazione della cute è poco probabile.
Il colore delle feci descritto non ha caratteristiche patologiche, è piuttosto comune nel caso di diarrea e può essere legato alla variazione della composizione della flora batterica dopo l'episodio acuto (vomito).
Condivido la terapia con fermenti lattici, non mi trova d'accordo nella assunzione di rifaximina.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la sua disponibilità e il suo parere, mi ha tranquillizzato molto.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
mi scusi se la disturbo ancora, ma volevo farle una domanda:
mi sono fatta le analisi del sangue di controllo sono tutti normali tranne che per la GPT che risulto avere a 63 (0-31) e la gamma glutamil transferasi a 44 ( 5-36) la GOT ha invece un volore normale 20 (0-31).
Sono preoccupata non ho mai avuto questi valori, sono a rischio epatite? secondo lei è il caso che mi faccia degli accertamenti oppure magari essendo stata male in questi giorni è solo una conseguenza di ciò?

La ringrazio molto

Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
alla luce delle analisi di laboratorio esposte e del pregresso episodio di esposizione a rischio di infezione (perforazione della cute), è necessario completare le indagini di laboratorio (confermare le transaminasi, eseguire le altre analisi di funzionalità epatica, eseguire i markers per l'epatite) e, se il suo medico curante lo riterrà opportuno dopo averla visitata, praticare una ecografia epatica.
Cordiali saluti.