Mal di pancia frequente ho paura....

buona sera sono un ragazzo di 24 anni.... è da giugno ke accuso dolori ai fianki e pancia tesa.... un giorno ebbi un mal di pancia fortissimo e accusai 3 scariche di diarrea.... mi passò dopo la defecazione e andai a letto... il giorno dopo stavo bene ma la sera ebbi una strana sensazione come nn aver digerito e pancia gonfia...mi presi paura e andai al ospedale dove esami sangue erano apposto e mi dissero era una forma gastrite.... passavano i giorni e la sensazione di pancia e stomaco gonfi continuava... un'altra sera ebbi nausea e crampi e fitte e riandai a ospedal... da li mi federo ecografia addome che nn evidenziò nulla di anomalo e mi ridissero ke ho una forma di gastrite pesante... da quella sera ho abolito alcolici e cibi irritanti e curando alimentazione.... il tempo passa e ho sempre ste noie alla pancia gonfiore crampi fitte.... quindi decisi di farmi gastroscopia e risultò gastrite il gastroenterologo mi disse di prende omeprazolo e niente di preoccupante.... ultimasmente avverto dei dolori sul fianco destro a sedere come se mi si comprimesse.... in piedi e seduto sento leggermente...quando esco ho episodi di flatulenza e a volte diarrea con muco e avvolte stitichezza.... mi sto preoccupando nell'idea di avere qualkosa grave xk ultimamente ho stipsi e senso di nn svuotamento...sento dei dolori ai fianki penso sia colon e delle fitte a ombelico e pancia + dura.... sono diventato ansioso e depresso all'idea di un tumore e penso alla mia pancia.... scusate x il poema.... ho i dolri e spasmi anke se nn defeco
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquillo, sembra soltanto un colon irritabile.
Ne parli con il suo curante.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile,ma deve affidarsi ad un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
sono stato dal medico il quale mi ha dato dei fermenti lattici potenti e un'antispastico.... se tra 20 giorni nn miglioro mi ha dato da fare esami feci ed esami sangue..... ringrazio voi x le risposte.... vorrei chiedervi i sintomi tumorali quali possono essere? ho fatto uso tempo fa di mdma e di solito bevevo il fine settimana ee ora mi sto rendendo conto di aver sbagliato e leggendo su internet leggo ke distugge l'intestino e causa di carcinomi...... sono preoccupato
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Legga meno, su Internet, di tumori, i suoi disturbi non li richiamano,
ed eviti di fare autodiagnosi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
ma del colon irritabile il sintomo è il mal di pancia frequente???
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il dolore addominale è uno dei sintomi principali del colon irritabile.

Condivido|: meno internet.

[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La chiave per interpretare i suoi disturbi

>>sono diventato ansioso e depresso all'idea di un tumore e penso alla mia pancia<<,

si rilassi, non faccia il "provetto medico" ed ascolti i "medici veri".

Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
la ringrazio ancora..... la mia paura è stata l'uso dell' mdma ke mi ha provocato mal di pancia... la mia paura è quella ke mi ha provocato un danno interno oltre alla mente.... mi pento veramente di aver usato quella sostanza.... sono triste
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Coraggio ... dimostri a se stesso di saperne venire fuori!
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
la ringrazio molte dottore
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le faccio i miei migliori auguri.