Coliche al fianco sinistro che si estendono alla vescica

Sono una ragazza di 20 anni.Soffro da un anno di coliche molto forti al fianco sinistro che si estendono alla vescica. Vado al pronto soccorso tutte le volte che si presentano.Lì mi hanno fatto esami del sangue,delle urnine e visita ginecologica. Gli esami del sangue sono nella norma ho solo i globuli bianchi un po' elevati di cui si presume abbia un infezione alle urine.Negli esami delle urine però non esce nessuna infezione.La ginecologa mi ha fatto un ecografia interna e non ha trovato nulla di preoccupante solo un intestino abbastanza grande e trombosi.Ho fatto un ecografia alle ovaie e alla vescica ed è tutto nella norma,ho fatto anche l'ecografia ai reni e c'è solo una piccola ciste di 2mm nel rene sinistro. Mi è stato detto che potrebbe essere renella o il colon irritabile e devo appunto fare altre analisi perché non si sa di preciso cos'ho e da cosa è causato il dolore. Premetto che ho le coliche ogni volta che mangio pesantemente per giorni ed ho forte acidità e ogni volta che sta per venire il ciclo o è appena finito. Ogni volta che ho le coliche mi sento debole,non riesco a stare in piedi,do di corpo e vomito. Premetto anche che conduco una vita molto sedentaria in estate perché soffro molto il caldo con sudorazione eccessiva ed esco 2 volte alla settimana, mentre in inverno frequento la scuola e sono quasi tutto il giorno fuori casaSono molto preoccupata del fatto che non si sappia cos'ho..se ha bisogno di più informazioni per capire meglio di cosa si possa trattare aspetto allora una sua risposta.Grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile ragazza, quando gli accertamenti (e Lei ne ha effettuati e ripetuti parecchi) sono sostanzialmente nella norma o al massimo pongono qualche dubbio, bisogna porre la massima attenzione a quella che i medici chiamano "clinica", cioè l'esatta raccolta e valutazione dei sintomi:
quando compaiono, come si manifestano, circostanze ecc. ecc.
In linea di massima bisogna stabilire prima che tipo di coliche Lei ha, (sempre che siano dolori di tipo "colico"). Il fatto che i sintomi compaiano in rapporto a stravizi alimentari però, dovrebbe far puntare l'attenzione soprattutto sell'apparato digerente. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino