Stomaco gonfio,ragadi,diarrea,odore strano feci,

Buongiorno..ho bisogno di un parere...da un anno e mezzo ho problemi di stomaco..e iniziato tutto cn dei dolori anali cn emorroidi di 4*grado e ragade anale sanguinante e profonda...ho fatto una colonscopia e nn risultava niente..ma l'ho fatta un anno e mezzo fa..poi i problemi sono aumentati...la ragade nn si chiude e continua a sanguinare,ho lo stomaco parecchio gonfio..e dolorante...come se lievitasse e i dolori partono dallo sterno...qualsiasi cosa mangio faccio diarrea...passo dei giorni di stitichezza e poi diarrea...e devo correre al bagno perché nn riesco a trattenerla... quelle poche volte che faccio le feci quasi normali hanno un odore molto strano..mi hanno fatto fare le analisi per il morbo celiaco e va tutto bene...sono sempre molto stanca..ho perso peso...e ho sempre delle afte in bocca... rifare una colonscopia potrebbe servire??oppure e meglio una gastroscopia?fare il sangue occulto nelle feci? Sinceramente sono un Po preoccupata...e stanca di stare male...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

dovrebbe consultare un gastroenterologo in quanto ha una sintomatologia molto variegata con riferimenti al tratto digestivo superiore (sintomi da reflusso) , colon (colon irritabile, malattia infiammatoria ?) ed ano. Bisogna valutare la necessità se eseguire anche una colonscopia per differenziare il colon irritabile da una eventuale patologia infiammatoria. Chi la sta seguendo (gastroenterologo, proctologo, ecc.) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dalla visita Del gastroenterologo per ipotesi ha detto che posso avere il coln irritabile...perche una notte ero andata al pronto soccorso per via della diarrea e stomaco gonfio...facendo una lastra..le risposte sono state:l'esame radiologico diretto dell'addome non mostra significativi livelli idro-aerei ne aria libera sottodiaframmatica.meteorismo e feci nel colon...ma nn mi hanno detto niente.. nn riesco a trovare un dottore che mi segua..perché ho 22 anni..e mi dicono che sto bene e che sono troppo giovane per avere qualche malattia...e comunque ora sono in cura da un proctologo..per curare la ragade..che sembra andare meglio..perché senno era da operare..il medico di famiglia toccandomi la gola mi ha fatto fare le analisi per la tiroide e per un presunto nodulino...ho le risposte il 17..e ho intenzione di fare una colonscopia...
La ringrazio per l'attenzione e la risposta immediata..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo convenga portare a termine la cura della ragade. Prima di eseguire una colonscopia esegua il test della calprotectina fecale: se il valore è negativo è improbabile una malattia infiammatoria del colon.

Saluti