Motilita' intestinale che fare???

Salve a tutti e' piu di un anno che ho problemi con il colon, dolore basso ventre quasi sempre presente tranne che di notte, al mattino e' l'aria nella parte sinistra del colon a svegliarmi e diarrea che almeno una volta al giorno mi colpisce, dagli esami fatti tutti regolari tranne la calcoprotectina fecale che e' risultata essere 140 anziche in un limite massimo di 70, pero' durante questo periodo le ho fatte anche in precedenza ma i valori erano nella norma, il gastroenterologo che mi segue dice di non preoccuparmi perche puo capitare che alcune volte quel esame possa uscire alterato, in sintesi lui mi ha detto che ho una motilita' intestinale alterata e mi ha prescritto il debrum per 20 giorno 2 cmp al giorno, il fatto e' che usandolo mi sento meglio mi passa il dolore le feci diventano consistenti ma a volte divento stitico, il problema si e' presentato appena ho finito la cura dopo 2 giorni il dolore e' frequente la diarrea anche, ma che devo fare il gastroenterologo mio e' anche in ferie e non so come contattarlo possibile che questo problema non si risolve vi prego aiutatemi!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile che si giova del farmaco prescritto (trimebutina). Quanti solo gli episodi di diarrea ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
scusi il ritardo per la risp dottore, gli episodi sono 2 al giorno mattino e sera ho anche paura dottore di uscire di casa poi un dolore che dura 10 ore al giorno
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se trova miglioramento con la trimebutina la continui e di tanto in tanto la sospenda per valutarne l'effetto.

Saluti