Dolori addominali con frebbe

Gen.Dott.

LE SCRIVO PER AVERE UNA DIAGNOSI PIù COMPLETA E PIù ESAUSTIVA:

Il girno 22 sono iniziati forti dolori addominali che io ritenevo quasi normali in quanto soffrendo di colite spatica nervoso ed avendo inoltre diverticoli a sx( che curo con normix, attualmente spspeso). Tale sintomatoloogia l'ho affrontata don degli antispatici ed in pochi giorni tutto ritornsvs normsle con evscuszione regolare.
il 24 c.m sono stato inviato al pronto soccorso da cui:
Stick Leucucituria:++/++++, PRELIEVO: LEUCOCITOSI 11.700 neutrofilia
Ecorenale: Normslità
Diagnosi Cistite febbrile
Terapia: cefixima 200mg 1c/12h x 10gg
Esame ecografico: non presenza di litasi renale nè dilatazione calico-pielica bilat. Ureteri non vslutsbili per meteorismo costantyemente interposto. Vescica a pareti regolari, contenuto anecogeno, non litiasi al suo interno
Risultati esame:
GLOBULI ROSSI 4,80 EMOGOBINA 14,7 EMATOCRITO 43,8 RBC VM 91,3 HGB GL M 30,6 Con. HGB glob med 33,6 Indice distrib RBC 12,4 Piastrine 261
Formula leucocitaria: Globuli Bianchi 11,7 Neutrtofili 9.1(77%) LINFOCITI 1.8(15%) mONOCITI 0.8(6.6%) Eosinofili 01(0.8%) Basofili 0.0 (0.3%)
Glucosio 101
Potassio Campione emolizzato
Cloro 104
Azoto ureico 13.0
Creatinina 1.06
eGFR 70

Ad oggi i dolori addominali si sono solo leggermente attenuati ma rimane la difficoltà di minzione e di evacuazione. I dolori più intensi sono nella evacuazione.

Le feci sono assai morbide e non sufficienti come abitualmente lo sono
Il medico curante mi ha suggerito di tornare al pronto soccorso.
Ringraziandola di una sua cortese risposta

Galantini Mauro (65 anni di età)
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I dolori riferiti e la lieve leucocitosi potrebbero riferirsi ad una diverticolite. Sarebbe opportuna pero una visita per valutare la situazione addominale. Pertanto consiglierei di tornare dal curante e chiedere una visita prima di pensare di recarsi al PS.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta e cercherò subito un gastroenterogolo nella mia zona
Cordiali saluti
Mauro Galantini