Colon TC

Gent. soffro ormai da tempo di disturbi intestinali (colite). Lo specialista mi ha consigliata di sottopormi ad un esame in tal senso, parlandomi della possibilità di fare una colonscopia virtuale, una colon TC o quella classica. Vorrei sapere la differenza fra questi esami e quale delle tre garantisce miglior responso. Grazie del chiarimento e porgoo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I tre esami da un punto di vista diagnostico sono affidabile. La con tradizionale però ha l'indubbio vantaggio di poter permettere biopsie in caso di necessita. Le altre tecniche se richiedessero approfondimenti istologici devono presupporre esecuzione di esame tradizionale.

Dr. Roberto Rossi