Assunzione prolungata probiotici

Buongiorno !!! da circa due settimane sto assumendo yogermina .. sto avendo notevoli benefici vorrei però sapere se c'è un limite temporale massimo di assunzione di questo prodotto oppure se posso continuare ad assumerlo per periodi prolungati ... grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, i fermenti lattici/probiotici svolgono un effetto assai benefico sull'ecosistema del colon.
Tale beneficio si riflette sul benessere generale dell'organismo dal punto di vista fisico ed anche psichico!
Un corpo sano e in buone condizioni permette anche alla psiche di stare bene!
Mentre esiste un limite minimo per l'assunzione dei probiotici (4 settimane) non esiste in realtà un limite massimo.
Lei puó assumere, ad esempio, yogurt tutta la vita senza danno!
Quindi non si preoccupi ed assuma tali integratori anche per periodi prolungati!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta e soddisfacente risposta !!! cordiali saluti !