Problemi a intestino e stomaco

Buonasera, ho 21 anni e soffro di colon irritabile, da qualche giorno una notte non avevo digerito e ho iniziato ad avere problemi allo stomaco, non ho piu fame, faccio parecchi rutti, mi sento pesante ed ho un leggero bruciore, si è aggiunto poi una specie di battito a destra proprio accanto all'ombellico e volevo sapere se il problema è collegato con lo stomaco? PMa cosa puó essere? dipende da ansia?. Il mio dottore di famiglia ( che non mi da molto ascolto) è un gastroenterologo e mi dice che non ho bisogno di una visita specialistica in quanto sono solo problemi di ansia e di parlare con qualcuno. Stasera sono andato nuovamente a diarrea, da un paio di giorni ho notato che il colore delle feci è cambiato da un marroncino chiaro a scuro, non è che potrei avere del sangue? e come mai dopo che ho queste scariche mi sento fiacco e mi mancano le forze veramente non ne posso piu che consiglio mi potrebbe dottore?...mi scuso anticipatamente per tutte queste domande, la ringrazio per la pazienza e per la gentilezza e complimenti per il lavoro che svolgete! Distinti saluti e grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,
i suoi disturbi sono compatibili con un colon irritabile ed il colore delle feci non desta preoccupazione in quanto rientra nella norma. Segua i suggerimenti del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentilissimo dottore finalmente mi sono recato da un gastroenterologo, mi ha visitato e mi ha detto che non ho niente, gli ho spiegato i miei sintomi e mi ha riferito che probabilmente è colon irritabile e reflusso. Mi ha dato una dieta da seguire per un mese: mattina the 4 fette biscottate, metà mattina banana, pranzo primo e verdura cotta, metà pomeriggio un pacchetto di crekers, cena secondo e verdura cruda in caso abbia diarrea in questo mese mi ha avvertito di fare la colonoscopia per ora non ho avuto problemi anche se le feci non sempre sono ben formate, inoltre per lo stomaco mi ha dato il peridon che non ho mai preso. È da tre giorni peró che faccio parecchi rutti e dopo questi mi sento bruciare forte la gola en po' il petto ed ho la sensazione di non aver deglutito qualcosa. Dipende sempre dal reflusso? Devo predere il peridon per questi sintomi, grazie per la sua disponibilità cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da reflusso. Può essere utile sia il domperidone sia anche qualche antiacido.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ho parlato con il gastroenterologo che mi ha visitato e mi ha detto di prendere l'antra 10 per il bruciore è utile secondo lei? grazie cordiali saluti!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha sintomi da reflusso quindi il farmaco è utile.

Saluti