Dolori addominali con evacuazioni verdi scure

Buona sera dottori, vi pongo il mio problema.
Sono un ragazzo di 23 anni e da 4 giorni ho problemi intestinali.
Più precisamente ho avuto dolori addominali, con continui gorgogli e senso di gonfiore . Preoccupato sono andato dalla guardia medica (perchè erano le 21 passate) la quale palpandomi l'addome non ha notato nulla di rilevante, anzi dicendomi che avevo un addome morbido e palpabile, e la possibile causa dei miei disturbi può essere data da una colite. Al che mi sono tranquillizzato, pensando che sarebbe passato da solo. sono passati 3 giorni dalla visita e grazie all'aiuto del carbone vegetale ho risolto in gran parte il mio problema, anche se qualche doloretto permane; Ma questa sera ho evacuato e ho notato che le mie feci erano molto morbide, ma non liquide, e di colore verde scuro. Da premettere che sono sotto LISOMUCIL per un infiammazione alle vie respiratorie superiori. Sono preoccupato e attendo una vostra risposta specialistica in merito alla mia patologia, sperando di tranquillizzarmi essendo un pò ipocondriaco.. Attendendo vostre notizie cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può tranquillizzarsi sin d'ora,
Un transito accellerato (colon irritabile) può aver impedito che si compattassero a sufficienza.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore mi scuso per il ritardo ma ho avuto problemi con internet. Comunque è tutto passato e la ringrazio tantissimo per il suo consulto. A risentirci cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri

Auguroni