Mal di pancia e diarrea

Buon giorno sono un ragazzo di 34 anni e ho questo problema.
Da anni soffro di mal di pancia e diarrea a periodi, già provato con diete ma niente, ho fatto tutti gli esami possibili, sia del sangue perfetti, e dato che mi hanno trovato il sangue occulto ho fatto colonscopia e per togliere dubbi sulla celiachia anche la gastroscopia.
Con la colon non hanno trovato niente, neanche una leggera infiammazione nonastante i continui mal di pancia
Con la gastro cè una leggera duodenite gastrite microerosiva che mi han detto che non è niente di che.
Adesso vorrei fare dei test alimentari ma questi dottori mi hanno detto che avendo sia la mucosa che i villi senza nessun segno è improbabile che abbia qualche intolleranza grossa.
Volevo sapere se questa cosa è vera oppure è meglio fare vari test per vedere?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' vera,
ma per esserne sicuro può sempre fare i tests ematici;
inoltre può eseguire, per completezza, il Breath Test al Lattosio.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it