Diarrea dopo 8 ore dalla cena in ristorante

dottore buongiorno.domenica sera ho mangiato filetti di branzino al limone.la mattina,verso le 4,30,sono andato di corsa al bagno e per diverse volta in poco tempo con scariche di diarrea.il giorno sentivo il bisogno di stare a letto e la sera avevo una o due line di febbre.solo una volta a 38 gradi.il pomeriggio sono andato a bagno qualche volta,sempre con feci liquide,ieri feci liquide,ma scariche nessuna.brontoli allo stomaco e dolorini a volte limitati.non sto prendendo nulla,anche perche' non mi azzardo ad uscire di casa.quanto tempo mi puoì durare?giovanni
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un'enterite febbrile.
In genere occorrono 3-7 giorni.
Deve farsi visitare dal curante per le opportune prescrizioni.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie,e'stato tanto tempestivo e mi ha tranquillizzato visto che la prossima settimana dovro' partire.questa sera andro' dal mio medico curante.grazie ancora.giovanni
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni