Diarrea algie addominali debolezza

Salve ho 43 anni dai primi giorni di maggio sono comparsi all'improvviso diarrea liquida movimenti intestinali calo di appetito rallentamento della digestione forte stanchezza mai havuto problemi del genere in passato solo un breve periodo di colon irritabile brillantemente curato una terapia di pochi giorni circa 15 con paroxitina mezza compressa al giorno,ritento stessa terapia per i Problemi elencati ma senza nessun miglioramento. In questo periodo le feci sempre molli si alternano a diarrea semi liquida con forte presenza di muco misto a sangue rosso vivo e forse anche pus, 3-4 scariche al giorni,Peso diminuito di circa 4-5 kg,DoPo un iter diagnostico esaustivo tutto negativo mi hanno indirizzato verso un problema di parassitosi l'unico ipotesi lascita quasi da parte in precedenza ,un mese fa per eradicare hp prendo il flagil che a dire dal dottore avremmo forse preso 2 piccioni con una fava, grande miglioramenti dei sintomi generali ho rivisto la luce ma solo nei giorni di terapia.Cosa Pensate voi??????Per iter dignistico esausti intendo che sono stati eseguite numerose analisi e tecniche strumentali diagnostiche che vanno da octreoscan a RMN tac colonscopie gastroscopie con biopsie, video capsula,intolleranze per celiachia e lattosio,valutazione da endocrinologo,gastroenterologo.
P.S. I sintomi sono accompagnati da sintomi similinfluenzali.
Grazie.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe compatibile con una sindrome dell' intestino irritabile associata ad una patologia rettoanale benigna responsabile del sanguinamento, peraltro ben studiata direi.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, lei escluderebbe una parassitosi tipo giardia o ameba????I sintomi da colon irritabile li conosco abbastanza bene,e noto una sintomatologia ben differente e che non risponde alla terapia effettuata in passato che ha dato un risultato eccellente, in questo caso oltre a non far effetto mi a quasi peggiorato!!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io non escludo nulla.La terapia del colon irritabile tuttavia puo' presentare risposte diverse nel tempo. Accertamenti specifici permettono di considerare anche le parassitosi da lei indicate.