Colonscopia da ripetere?

BUONA SERA
gentilmente vorrei sapere con quale frequenza è opportuno ripetere una colonscopia in assenza di familiarità o di esiti positivi precedenti.
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La colonscopia si dovrebbe ripetere ogni dieci anni dalla precedente nel caso questa sia stata negative e non vi sia famigliarità per malattie del colon.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la sua celere risposta.
Dunque se si sono esclusi tumori polipi o formazioni simili, bisognerebbe concentrarsi sull'assunzione di alcuni alimenti che possono causare circostanziati problemi all'intestino. Nel mio caso, per esempio, l'abuso di noci, nocciole, mandorle.
Grazie, saluti.