Colonscopia con risonanza magnetica

Mi è stato chiesto dal medico di fare una colonscopia virtuale e vorrei sapere se si può fare invece un'indagine con rmn e non tac. Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La colonscopia virtuale è possibile eseguirla con TC o con RNM. Tenga presente però che sostituire la tradizionale con tali metodiche non è sempre una buona soluzione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto. Il medico mi aveva scritto "colonscopia virtuale", e "TC addome". So che è più sicura quella tradizionale, ma purtroppo soffro anche di una forma grave di asma e sono molto ansiosa! Di nuovo Grazie!