Diarrea dopo colonscopia

Salve a tutti, qualche Il giorno 27 ottobre mio papà ha fatto una colonscopia in seguito al ritrovamento di sangue occulto nelle feci, esame tutto ok non ha niente... Passato i primi tre giorni senza mai andare al bagno ieri stava un po' meglio ma stanotte ha avuto un attacco di diarrea e sarà andato circa dieci volte nell arco di nove dieci ore... Secondo voi da cosa potrebbe essere causato?mi devo preoccupare?E casomai quale farmaco potrebbe prendere? Premetto che ha 54 anni...
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe dipendere dalla preparazione intestinale. Se si risolve rapidamente non prenda nulla, altrimenti si rivolga al suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La preparazione l'ha fatta con selg esse1000... Ma si puo verificare anche dopo quattro o cinque giorni questo disturbo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, è possibile anche se infrequente.