Emmorroidi di iii° grado

Buonasera,
mia madre è stata operata il 19/10/2012 di emmorroidi di III° grado con il metodo milligran morgan. E' stata operata di mattina e alle 19 dello stesso giorno è stata dimessa. Il giorno dopo siamo dovuti correre all'ospedale dove è stata operata perchè non riusciva a urinare, in reparto senza indagare sulle cause di questo problemae senza una visita urologica, le hanno inserito un catetere vescicale e comunicato di manterlo sino alla data di visita dell'intervento. durante i giorni seguenti ogni volta che mia madre si alzava per andare di corpo puntaulmente dopo pochi minuti che era seduta nel wc sveniva dai dolori lancinanti che le venivan. il venerdi successivo ha fatto la visita e le è stato comunicato che la ferita si stava rimarginado correttamente, le è stato rimosso il catetere ed è stata rimandata a casa. dopo circa ore siamo dovuti correre dinuovo all'ospedale perchè aveva dei dolori lancinati al basso ventre, arrivati in reparto le hanno rimesso un catetere ancora una volta senza nessuna indagine sulle cause di questo problema che si è verificato solo dopo l'intervento, gli è stato comunicato di tenere il catetere per tutto il fine stettimana e solo lunedi le è stato rimosso con una visita urologica che ha stabilito che era dovuto dall'intervento e che piano piano doveva riabituarsi a fare la minzione da sola e che in caso di esito negativo doveva provvedere da sola ad utilizzare dei catererini usa e getta. adesso riesce ad urinare da sola, ma persistono i dolori lancinati e nonostante stia seguendo una dieta ricca di fibre come le è stato indicato nel foglio di dimissioni va di corpo spessissimo e con scariche di diarrea che a suo dire sono come aqua che quasi non riecse a controllare. Eè possibile sparee se tutti questi sintomo sono normali dopo un'operazione di questo tipo? i medicinali che prende sono il co-efferalgan per il dolore perchè con il toradol non aveva nessun solievo, una pomata cll'ossido di zinco per la cicatrizzazione, vessel, e il luan per quando va di corpo ma non riesce mai ad utilizzarlo perchè appena si alza dal letto, ancora non ha ripreso le sua attività quotidiane perchè molto debole e dolorante, perchè sente lo stimolo si è già sporcata. mia madre ha 69 anni e sofre di emmorroidi da circa 4 anni ma in modo grave da solo un anno. grazie in anticipo per le risponde.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'eccesso di fibre può giustificare i problemi intestinali di sua madre, oltre poi a dover considerare l'influenza stressogena di quanto accadutole.
A pochi i giorni distanti dall'intervento occorre attendere e verificare ancora la ripresa del controllo sfinteriale anale.

Sul piano urologico, se i disturbi dovessero ripresentarsi, credo che oltre ad una visita si debba indagare sulla funzionalità vescicale.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it