Dolore clado e lanz
buonasera,è da qualche ora che all'improvviso è insorto un dolore all'addome inf. dx piu o meno nei punti lanz e clado. il dolore è per lo più sopportabile anche se a volte per qualche secondo diventa più forte soprattutto (ma non sempre quando inspiro) non ho febbre nè difficoltà nella minzione o camminare o mal di schiena nè tanto meno se pratico digipressione,di cosa potrebbe trattarsi?? grazie e buon lavoro.
Probabilmente si riferisce alla sede appendicolare, ma il dolore addominale può essere valutato solo con visita diretta.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Ex utente
buongiorno,stamattina il dolore non c'è piu è rimasto solo uns specie di bolla d'aria o rigonfiamento ma è solo una sensazione perchè dall'esterno non duole e non è gonfio.
Quindi è semplice distensione intestinale da meteorismo..
Saluti
Saluti
Ex utente
buonasera,15 gg fa si è ripresentato lo stesso dolore ke va e viene durante il giorno ma è continuativo nel tempo. dal medico di base ho effettuato emocromo (nella norma) urine (presenza di proteine e un po' di sangue) eco reni (ok) edipidimo infiammato con presenza di acqua. terapia ciprofloxacina x 10 gg (finita) venerdi ho di nuovo eco e urine,nel frattempo volevo chiedere se è solo l'epididimo infiammato, può ancora farmi male visto i 10 gg di cura?? potrebbe trattarsi di qualcos'altro visto ke di tanto in tanto il dolore o sensazione di una bolla che si gonfia (e fa male) è ancora presente? urine e feci di forma e colore normali solo ogni tanto a fine minzione una lieve senseazione di bruciore nella punta del pene. siccome mentre scrivo ho dolore il punto preciso è centrale tra fianco ed ombellico ma 3-4 dita sotto. grazie e buon lavoro.
Sembra un dolore tipo renale. Ne ha parlato con l'urologo ?
Ex utente
sono stato dall'urologo anche lui ha fatto l'eco e ha detto che i reni sono puliti,quindi ovviamente non ho tratto conclusioni sui reni,ci sono altri esami che posso fare per i reni? quindi non può essere soltanto l'epididimo che porta questi dolori?
Potrebbe essere così. Ma il problema è urologico non gastroenterologico e non posso quindi aiutarla.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.8k visite dal 11/04/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.