Dolore clado e lanz

buonasera,è da qualche ora che all'improvviso è insorto un dolore all'addome inf. dx piu o meno nei punti lanz e clado. il dolore è per lo più sopportabile anche se a volte per qualche secondo diventa più forte soprattutto (ma non sempre quando inspiro) non ho febbre nè difficoltà nella minzione o camminare o mal di schiena nè tanto meno se pratico digipressione,di cosa potrebbe trattarsi?? grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente si riferisce alla sede appendicolare, ma il dolore addominale può essere valutato solo con visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
buongiorno,stamattina il dolore non c'è piu è rimasto solo uns specie di bolla d'aria o rigonfiamento ma è solo una sensazione perchè dall'esterno non duole e non è gonfio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi è semplice distensione intestinale da meteorismo..

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
buonasera,15 gg fa si è ripresentato lo stesso dolore ke va e viene durante il giorno ma è continuativo nel tempo. dal medico di base ho effettuato emocromo (nella norma) urine (presenza di proteine e un po' di sangue) eco reni (ok) edipidimo infiammato con presenza di acqua. terapia ciprofloxacina x 10 gg (finita) venerdi ho di nuovo eco e urine,nel frattempo volevo chiedere se è solo l'epididimo infiammato, può ancora farmi male visto i 10 gg di cura?? potrebbe trattarsi di qualcos'altro visto ke di tanto in tanto il dolore o sensazione di una bolla che si gonfia (e fa male) è ancora presente? urine e feci di forma e colore normali solo ogni tanto a fine minzione una lieve senseazione di bruciore nella punta del pene. siccome mentre scrivo ho dolore il punto preciso è centrale tra fianco ed ombellico ma 3-4 dita sotto. grazie e buon lavoro.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra un dolore tipo renale. Ne ha parlato con l'urologo ?

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
sono stato dall'urologo anche lui ha fatto l'eco e ha detto che i reni sono puliti,quindi ovviamente non ho tratto conclusioni sui reni,ci sono altri esami che posso fare per i reni? quindi non può essere soltanto l'epididimo che porta questi dolori?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere così. Ma il problema è urologico non gastroenterologico e non posso quindi aiutarla.