Avendo anche problemi di stipsi ho voluto effettuare anche una colonscopia a fine luglio che non

GENT.MI MEDICI,
A MAGGIO DI QUEST'ANNO, IN SEGUITO A PROBLEMI DI STOMACO, NAUSEA E DIFFICOLTA' DIGESTIVE, HO ESEGUITO UNA GASTROSCOPIA CHE HA EVIDENZIATO UN' ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO E UNA GASTROPATIA CONGESTIZIA EROSIVA CON HELICOBACTER PYLORI. HO FATTO LA CURA E HO ERADICATO IL BATTERIO; INOLTRE HO PRESO IL LANSOX PER DUE MESI, POI SOSPESO PER UN PO' DI TEMPO E ORA, DA UN MESE CIRCA, RIPRESO. TENGO PERO' A PRECISARE CHE I MIEI PROBLEMI CONTINUANO TUTT'ORA, SEMPRE LA SOLITA NAUSEA ANCHE MATTUTINA E DISPEPSIA DOPO I PASTI. SONO DIMAGRITA IN CINQUE MESI DI 6 KG.
AVENDO ANCHE PROBLEMI DI STIPSI HO VOLUTO EFFETTUARE ANCHE UNA COLONSCOPIA A FINE LUGLIO CHE NON HA EVIDENZIATO NESSUN PROBLEMA SE NON EMORROIDI INTERNE. IN PIU' HO EFFETTUATO AD AGOSTO ANCHE UN ECO ADDOME COMPLETO E DEI PRELIEVI DI SANGUE PER LA CELIACHIA E PER L'IPERTIROIDISMO TUTTI CON ESITO NEGATIVO.IERI DURANTE UNO SFORZO EVACUATIVO SEMPRE PER VIA DELLA STIPSI HO NOTATO UN PO' DI SANGUE ROSSO VIVO SULLA CARTA IGIENICA E UN PO' DI SANGUE LEGGERMENTE PIU' SCURO SUL WATER E NELLE FECI. LA MIA DOMANDA E' QUESTA: MI DEVO PREOCCUPARE NONOSTANTE LA COLONSCOPIA ABBIA DATO ESITO NEGATIVO? INOLTRE, COME MAI LA MIA GASTRITE NON MIGLIORA? TENGO A PRECISARE CHE SONO UNA PERSONA MOLTO ANSIOSA E TUTTI I GASTROENTEROLOGI CHE HO CONSULTATO MI DICONO CHE LA MIA GASTRITE E' DECISAMENTE FUNZIONALE PER VIA DEL MIO CARATTERE....MA PUO' ESSERE???!! !VI PREGO, RISPONDETEMI. IN ATTESA VI PORGO I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue che gA notato anche in relazione alla negatività della recente colonscopia è verosimilmente di origine emorroidaria per cui direi che non è il caso di preoccuparsi. Quanto invece è inerente al problema gastritico è ne essario che valuti con lo specialista che la segue un eventuale adeguamento della terapia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore, e' stato gentilissimo! Una curiosita': Lei e' favorevole all'uso dei procinetici? C'e' chi sostiene che siano dannosi e che le erosioni e' meglio che guariscano da sole; Il cioccolato, poi, puo' infiammare le emorroidi? Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I procinetici hanno certamente una rilevanza nel trattamento del reflusso. Come tutti i farmaci possono avere effetti indesiderati.
Si il cioccolato può infiammare le emorroidi ovviamente dipende dalle quantità.