Anestesia

Buongiorno,soffro di dispesia funzionale.Vorrei chiedervi:negli ultimi tempi che sono stato spesso dal dentista e mi hanno fatto parecchie anestesie,ho notato che dopo qualche ora o il giorno dopo la dispepsia peggiora,quasi che ci fosse un nesso.Ad esempio ieri che mi hanno tolto un dente del giudizio superiore e mi hanno poi devitalizzato un dente inferiore e quindi più anestesia del normale,sento lo stomaco ancora più lento.
L'anestesia quindi può causare dispepsia?
Ringrazio
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113
Difficile che vi sia una correlazione diretta mentre potrebbe esservi una correlazione indiretta dove si intende che le sedute odontoiatriche determinando anche stress e tensione provochino un alterazione della funzione digestiva
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4.1k 84
Correlazione anestesia locale odontoiatrica e dispepsia non credo proprio, o meglio, non sono riuscito a trovare nessun lavoro scientifico a riguardo. Molto più attendibile l'ipotesi del dr. Finotti riguardo ansia e stress.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dispepsia

Cos'è la dispepsia o cattiva digestione? Il senso di pienezza dello stomaco e tutti i sintomi associati a questo disturbo: quali sono le cause? Cosa fare?

Leggi tutto

Consulti simili su dispepsia

Altri consulti in odontoiatria